Agricoltura: al via il primo bando del nuovo Psr

Liguria. Al via il primo bando del nuovo Psr-Programma di sviluppo rurale 2014-2020 da 500 mila euro per il supporto agli investimenti che riguardano la trasformazione, la commercializzazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli. Lo annuncia l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai.

Possono accedere al bando le imprese che trasformano e commercializzano prodotti agricoli per investimenti – avviati dopo la presentazione della domanda quindi non retroattivi ma già dotati di tutte le autorizzazioni richieste dalla normativa che possono riguardare: acquisto di fabbricati adibiti alla trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, la loro eventuale ristrutturazione, acquisto di macchine e attrezzature, interventi per adesione a sistemi di qualità certificata, acquisto di software, brevetti, licenze, creazione di siti internet, interventi per risparmio idrico ed energetico.

“Il bando – spiega l’assessore Mai – è indirizzato a favorire investimenti che promuovano l’innovazione e la qualità della produzione tra le imprese agricole liguri in un processo di accompagnamento allo sviluppo delle proprie attività”.

Genova24.it 23-12-15

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: