Agricoltura, Mai: “Dalla Ue ok al rifinanziamento dei bandi su investimenti e avvio di imprese giovani”

“L’obiettivo è non lasciare solo nessun imprenditore agricolo che voglia investire o che abbia già investito risorse proprie o accendendo un mutuo”

Regione. “Gli uffici di Bruxelles ci hanno comunicato oggi di aver accolto la nostra richiesta di rifinanziamento dei bandi dedicati agli investimenti nelle aziende agricole e all’apertura di imprese giovani. Pertanto, come avevamo già più volte annunciato proprio per rassicurare l’intero settore, provvederemo in tempi brevi a implementare i budget, che a oggi ammontano a 13,5 milioni di euro sulle due misure, in modo da andare incontro a tutte le istanze ammissibili.

Lo annuncia l’assessore all’agricoltura della Regione Liguria, Stefano Mai, dopo il boom di domande presentate sulle misure 4.1 per gli investimenti nelle aziende agricole (476 domande per un totale di 30 milioni di euro di progetti presentati) e 6.1 dedicata all’avvio di imprese agricole per giovani agricoltori (200 per oltre 5 milioni di euro di richieste).

“L’obiettivo è sempre stato e resta quello di non lasciare solo nessun imprenditore agricolo che voglia investire o che abbia già investito risorse proprie o accendendo un mutuo”, chiosa Mai.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: