Chiavari: ecco i candidati e il programma della Lega Nord

Chiavari: ecco i candidati e il programma della Lega Nord

Sono stati comunicati questa mattina – nella sede della Lega Nord – il programma e i candidati che concorreranno in appoggio a Roberto Levaggi.

Vittorio Mazza, Giorgio Roncisvalle e Renato Fornaro

I sedici candidati sono:

Cristina Alcione, avvocato.

Nives Alloisio, commerciante.

Diego Balducci, avvocato.

Giorgio Beaud, ingegnere.

Claudia De Rosa, impiegata.

Renato Fornaro, geometra.

Stefania Fuser, commerciante.

Paola Gariboldi, dipendente settore commerciale.

Emilio Iaffaldano, geometra.

Gianluca Lazzari, imprenditore.

Valentina Mantovani, studentessa.

Giorgio Roncisvalle, ingegnere.

Giorgio Rosa, medico.

Simona Sanguineti, commerciante.

Matteo Trivellini, capo tecnico officina ATP.

Daniele Vatteroni, dipendente settore commerciale.

Il programma, nella sua forma succinta, è così scandito e abbinato ai candidati:

Perché con Levaggi: per la sua onestà e per la delibera sulla sicurezza. Per la disponibilità con gli alleati che si è manifestata sul tema del depuratore e su quello della viabilità.
Sanità e Sociale: attenzione al disagio di famiglie e giovani ma anche anziani. dialoog con ASL per un Ospedale dotoato di Pronto Soccorso con tutti i reparti. Giorgio De Rosa chirurgo dell’ASL4.
Sicurezza: coordinamento dei Vigili Urbani con le Foze di Polizia e presidio del territorio. Avvocati Cristina Alcione e Diego Balducci.
Commercio: salvaguardia delle attività in centro e in periferia, con salvaguardia dei negozi storici e creazione di posteggi in zone decentrate. Nives Alloisio, Stefania Fuser e Simona Sanguineti.
Esperienza amministrativa: necessario governare dal primo giorno, senza perdere tempo nell’acquisire i meccanismi dell’amministarzione comunale. Giorgio beaud e Giorgio Roncisvalle.
Manutenzione evolutiva: “Curare l’esistente e continuare a migliorarlo con una manutenzione evolutiva”. Renato Fornaro e Roberto Iaffaldano.
Turismo: valorizzare le offerte con spiagge pulite, spazio alle attività commerciali sul mare, piste ciclabili, passeggiate e aree verdi sul mare. Gianluca Lazzari.
Attenzione all’ambiente: no all’inquinamento, no alla cattiva gestione dei rifiuti, no alla cementificazione speculativa. Claudia De Rosa.
Servizio trasporti: collegare adeguatamente la periferia. Migliorare il servizio della stazione ferroviaria e del convogli. Paola Gariboldi e Matteo Trivellini.
Servizio alle famiglie: rivedere al rialzo le fasce  di esenzione ISEE per l’accesso all’asilo nido comunale, per il trasporto e le refezioni scolastiche; accesso alla ludoteca di corso Buenos Aires e riorganizzazione dei centri estivi. Valentina Mantovani.
Giovani: creare un Centro di aggregazione nel cuore della città e in piazza del Nuovo Mercato o in colmata. Ripristinare il Discobus. Daniele Vatteroni.
Oggi alle ore 18,30 presso il Gran Caffè Defilla ci sarà la presentazione ufficiale alla cittadinanza sia dei candidati sia del programma, alla presenza di Sonia Viale, Edoardo Rixi e Stefano Mai.

Il 30 aprile alle ore 15  Matteo Salvini sarà in corso Valparaiso, 50.
levantenews.it 28-04-17

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: