Chiusura linea Ventimiglia – Cuneo, Sonia Viale: “il presidente Cota ci ha rassicurato”

Si è affrontata anche la questione della linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo, nella visita in Liguria effettuata ieri dal Governatore del Piemonte Roberto Cota, a sostegno della lista Prima Imperia della Lega Nord. Sonia Viale, Segretario Nazionale della Lega Nord – Liguria, che da tempo segue con grande attenzione l’argomento, ne ha discusso con il Governatore piemontese, mettendo in evidenza le problematiche ad essa legate e sottolineando le esigenze del territorio del ponente ligure, consegnandogli anche una lettera al riguardo firmata da Sergio Scibilia, Presidente della Associazione Biancheri.
“Il colloquio con il Governatore Cota è stato molto produttivo, e come sempre si è dimostrato assolutamente disponibile e preparato a trovare una soluzione condivisa in favore del territorio”, spiega Sonia Viale. “Ci ha fornito numerose rassicurazioni in merito alla linea ferroviaria, chiarendo che non è sua intenzione chiuderla, avanzando il desiderio di potenziarla, in quanto parte essenziale dell’importante collegamento Torino-Cuneo-Nizza, che non funziona bene a causa di un certo disinteresse da parte francese, e rappresentando la necessità che solo con la collaborazione tra i Governatori del Piemonte e della Liguria si potranno anche ottenere le risorse necessarie da Roma”.
“Il Governatore Cota ha annunciato che saranno garantiti almeno 16 treni, 8 per l’andata e 8 per il ritorno, ma dopo l’incontro ieri a Torino con il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, è riuscito a ottenere l’assicurazione di un potenziamento ulteriore del numero dei collegamenti. Ringrazio il Governatore del Piemonte per la grande disponibilità dimostrata: siamo certi che, facendo squadra e facendo fronte comune, nell’ottica della Macro Regione del Nord, Liguria , Piemonte e Lombardia possano ottenere grandi risultati, a cominciare da questo tema, molto sentito dal popolo ligure”, conclude il Segretario della Lega Nord – Liguria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: