Comunicato stampa del Segretario Provinciale di Savona Paolo Ripamonti – Autorità Portuale di Savona

Come movimento politico presente e attivo sul territorio non possiamo non esprimere la nostra posizione in merito all’Autorità portuale, ago della bilancia per il futuro comparto produttivo ed economico della città di Savona.

I prossimi mesi saranno fondamentali per il futuro del Porto. Ci attendono sfide importanti che necessitano di uomini che possano garantire la reale fattibilità di ambiziosi progetti.

Condividiamo la posizione assunta dalla Provincia di Savona che vede nel confronto e nella concertazione al medesimo tavolo la possibilità per far uscire l’unico soggetto vincente: la città di Savona.

Noi crediamo che sia necessario discutere su programmi certi, che abbiano tra le priorità la crescita e lo sviluppo.

Siamo consapevoli di quelle che devono essere le caratteristiche fondamentali del successore di Canavese, un Presidente che ha avuto il merito di gestire al meglio la portualità savonese. Partendo da questo, anche noi abbiamo il dovere di dare il nostro contributo nel supportare le scelte con argomenti che si traducono in: competenza, esperienza, affidabilità. Uomini con queste caratteristiche noi li conosciamo e vorremmo avere l’opportunità, nelle sedi opportune, di dare il nostro contributo. Un contributo che andrà sicuramente al di là dell’appartenenza politica ma che si identificherà soprattutto in un obiettivo comune, che non sarà solo un nome ma si concentrerà su intenzioni, propositi, progetti che saranno finalizzati soprattutto alla concreta realizzazione di questi nobili propositi.

Il segretario provinciale Lega Nord Savona

rag. Paolo Ripamonti