De Paoli (Lega): “Tanto clamore per la Ripa, ma perchè non si pensa anche alle altri situazioni simili, come quella di Montalbano?”

Il consigliere regionale Giovanni De Paoli, la scorsa domenica ha effettuato un sopralluogo sulla Ripa, chiusa dal mese di luglio.
«Volevo vederci chiaro – spiega – e comprendere i motivi della chiusura. Sono convinto che quella strada poteva rimanere aperta senza tutte le problematiche tanto sbandierate. A tal proposito ho richiesto alla Provincia l’Ordinanza di chiusura e le perizie tecniche che hanno portato a tale decisione.

Mi dispiace sinceramente per il disagio dei cittadini, anche se di situazioni simili alla Ripa ne è piena tutta la provincia di La Spezia, come tra l’altro ho già denunciato in passato. Se la chiusura della Ripa è stata fatta per mettere in sicurezza i cittadini e salvare delle vite umane allora è più che giusto, ma attenzione a non usare due pesi e due misure».

Il consigliere De Paoli ricorda che anche le due strade che attraversano la collina di Montalbano sono chiuse da tempo, una di queste, via Marconi, addirittura dal 2011.

«I cittadini che abitano in quella zona – conclude – sono forse di serie b? Confido che si pensi anche a loro e alle attività commerciali messe in ginocchio da troppo tempo, nell’alta Val di Vara con lo stesso interesse che si ha sulla Ripa».

La Gazzetta della Spezia 22-12-15

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: