De Paoli (Lega):”A Maissana venga ripristinata la viabilità”

De Paoli (Lega):”A Maissana venga ripristinata la viabilità”
Giovanni De Paoli, consigliere regionale della Lega Nord, ha presentato un’interrogazione sulla chiusura della strada provinciale 54 nel comune di Maissana.
Giovanni De Paoli (Lega Nord): «Ho presentato un’interrogazione, per porre all’attenzione dell’assessore alle Infrastrutture e Viabilità Giampedrone, la situazione disastrosa in cui versa la strada provinciale 54 nel comune di Maissana, interdetta da tempo a causa di una frana. E’ importante che al pari delle grandi arterie, anche le strade che percorrono le frazioni del nostro entroterra abbiano una corretta manutenzione, affinché i paesi delle zone in questione non rimangano isolati».
Il consigliere regionale della Lega Nord Giovanni De Paoli è intervenuto in sede consiliare a difesa del ripristino della viabilità del comune di Maissana.
«Da circa tre anni – spiega – la strada provinciale 54 è interdetta a causa di una frana. Sono stati eseguiti interventi importanti anche sotto l’aspetto economico, ma non risolutivi. Chi infatti si deve recare in Maissana o nella frazione Dusconesi è costretto a passare per S. Maria di Maissana allungando il percorso di 5 chilometri».
Il consigliere leghista sottolinea come negli ultimi due anni, si sono verificati solamente piccoli smottamenti con la caduta sulla strada di detriti di dimensioni ridotte.
«Il tratto di strada tra il bivio di Maissana e S. Maria – conclude – è molto stretto, a tal punto da non permettere il transito a due veicoli contemporaneamente. Pensiamo ad esempio al disagio e alle conseguenze nel caso dovessero transitare mezzi di soccorso. L’assessore Giampedrone nella risposta di oggi, ha riferito che ha incontrato il Sindaco di Maissana e si interesserà della questione, proprio per andare incontro alle esigenze dei cittadini».
Lagazzettadellaspezia Martedì, 20 Ottobre 2015

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: