Doppio incontro elettorale ieri ad Imperia e Bordighera per il Governatore del Piemonte Roberto

Moltissimi simpatizzanti della Lega agli incontri.

Imperia e la Lega Nord ligure hanno abbracciato il Governatore del Piemonte Roberto Cota. Circa un centinaio di persone, ieri sera, ha accolto il Governatore piemontese e Segretario della Lega Nord Piemonte Roberto Cota, in visita a Imperia per dare manforte alla Lega Nord e alla lista “Prima Imperia!”, in corsa per le elezioni amministrative a sostegno del candidato Sindaco Erminio Annoni. All’evento erano presenti i candidati della lista, militanti, sostenitori, simpatizzanti della Lega Nord, il Segretario della Lega Nord – Liguria Sonia Viale, il Capogruppo Lega Nord in Regione Liguria Francesco Bruzzone, il Presidente della Provincia di Imperia Luigi Sappa, il Vice Presidente della Provincia di Imperia Mariano Porro, oltre allo stesso candidato Sindaco Annoni che, alle prese con il suo tour elettorale, ha portato i suoi saluti.

Mariano Porro ha spiegato ai presenti le priorità della Lega Nord inserite nel programma elettorale della lista “Prima Imperia!”, invocando una maggiore sicurezza cittadina, nonché un migliore dialogo tra la città di Imperia e il Nord, le regioni di Piemonte e Lombardia: “Vogliamo dare il nostro contributo per il successo di Annoni e del centrodestra, e riteniamo fondamentale che la nuova amministrazione comunale abbia cura delle esigenze quotidiane della città e delle frazioni, favorisca il potenziamento dei servizi ai cittadini, compia tagli reali delle spese non indispensabili, porti a compimento le opere iniziate e oggi ferme, e contrasti con forza il fenomeno dell’immigrazione clandestina e dell’abusivismo”. “Le molte presenze di questa serata dimostrano che la Lega Nord a Imperia c’è”, ha aggiunto il Segretario della Lega Nord Sonia Viale, “e ancora una volta ha dimostrato di essere forte, viva sul territorio, coerente con i propri ideali, desiderosa di portare avanti le istanze di Macro Regione del Nord, di tutela dei territori, di lotta all’immigrazione clandestina”.

“Ho accettato con piacere l’invito della Lega Nord – Liguria e del suo Segretario Sonia Viale”, ha affermato il Governatore del Piemonte Roberto Cota. “Sono venuto a Imperia per sostenere la Lega Nord, che bene ha sintetizzato il messaggio sui propri manifesti: ‘Imperia che guarda al futuro e dialoga con Lombardia e Piemonte’. Un voto dato a questa lista, un voto dato alla Lega Nord, è un voto in più nell’ottica del progetto di Macro Regione del Nord, che per i nostri territori – e Liguria e Piemonte hanno molti punti in comune e interventi da promuovere insieme – può portate solo effetti benefici. Prima il Nord, Prima Imperia!”.

I candidati della Lega Nord di Bordighera hanno incontrano poco dopo il Governatore del Piemonte Roberto Cota. Erano presenti anche Rodolfo Brizio e Roberto Piacentini, candidati della Lega Nord al Consiglio Comunale di Bordighera nella lista a sostegno del candidato Sindaco Patrick Novembre, all’incontro con il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, svoltosi ieri sera a Imperia e organizzato dalla Lega Nord Liguria, alla presenza del Segretario Nazionale Sonia Viale.

Il candidato Roberto Piacentini ha illustrato al Governatore Cota le diverse esigenze del territorio e l’importanza di rinsaldare i legami tra l’estremo ponente ligure ed il Piemonte. Brizio e Piacentini hanno “strappato” al Presidente della Regione Piemonte anche la promessa di una visita alla città di Bordighera nel prossimo futuro. “Amo venire in Liguria, le nostre due regioni hanno molti punti in comune e numerosi progetti da sviluppare insieme”, ha dichiarato Roberto Cota, “Ringrazio la Lega Nord per avermi invitato e sono pronto a tornare presto a far visita al ponente ligure”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: