Genova, al via Stile Artigiano, anche una “special edition” in via San Vincenzo

Domenica 3 dicembre nella zona dell’omonimo civ un’esposizione di dieci imprese del settore artistico e dell’agroalimentare

Genova. Sono una cinquantina le imprese che animeranno “Stile artigiano” l’evento, organizzato da Confartigianato Liguria per il periodo prenatalizio, per la promozione dell’artigianato ligure. A dare l’avvio agli eventi sarà questa sera l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, che aprirà l’edizione 2017 di Stile Artigiano alla Spezia.

“Per noi l’artigianato è un elemento fondamentale per l’economia del nostro territorio -ha sottolineato l’assessore allo sviluppo economico della Regione Liguria, Edoardo Rixi – e credo che valorizzarlo vicino a una scadenza importante come quella natalizia vuol dire dare visibilità, anche turistica, a questa economia e a queste persone che portano avanti la tradizione in ottica moderna”.

Oltre alla mostra mercato di sapori e mestieri della Spezia, domenica 3 dicembre, ci sarà una special edition tutta natalizia, anche nel Civ di Via San Vincenzo a Genova, con un’esposizione di dieci imprese del settore artistico e dell’agroalimentare.

“L’obiettivo – spiega Luca Costi, segretario Confartigianato Liguria – è quello di valorizzare l’artigianato. Ci sarà la possibilità di entrare nelle botteghe e provare l’esperienza di essere artigiani per un giorno”. Grazie a “Una settimana da artigiano”, infatti, da oggi una selezione di botteghe liguri aprirà le porte non solo per spiegare lavorazioni e prodotti ma anche per far provare concretamente le attività. Tra le proposte presentate anche Youliguria, il progetto che comprende circa 30 “pacchetti turistico-esperienziali”, dedicati all’artigianato. Infine, dal 29 novembre al 1 dicembre, con il contributo di Regione Liguria e Liguria International, 7 tra giornalisti, blogger e operatori della comunicazione francesi visiteranno ed incontreranno 19 imprese liguri dell’artigianato artistico che sono intenzionate di partecipare alla prossima edizione autunnale della fiera internazionale diParigi “Maison & Objet”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: