Genova2017: ecco da chi sarà composto il nuovo consiglio comunale

Genova2017: ecco da chi sarà composto il nuovo consiglio comunale

Genova – La vittoria ottenuta nella notte a Genova da Marco Bucci ha portato un’autentica rivoluzione a Palazzo Tursi con la Lega Nord autentica protagonista con nove consiglieri che siederanno tra i banchi della Sala Rossa.

Seduta a Tursi – Oltre al confermato Alessio Piana, i nuovi eletti del Carroccio sono Fabio Ariotti, Stefano Garassino, Davide Rossi, Lorella Fontana, Federico Bertorello, Luca Remuzzi, Paola Bordilli e Maurizio Amorfini. A seguire ci sono sei consiglieri della lista “Vince Genova”, a sostegno del sindaco Marco Bucci: Pietro Piciocchi, Elisa Serafini, Matteo Campora, Marta Brusoni. Stefano Costa e Simone Ferrero. Forza Italia vedrà tra i banchi di Tursi oltre a Lilli Lauro (donna più votata del centrodestra al primo turno), Stefano Anzalone, Mario Mascia, Guido Grillo e Mario Baroni. Infine in Sala Rossa tre consiglieri di Fratelli d’Italia (Balleari, Gambino e Campanella) e uno di Direzione Italia-Lista Musso (Francesco De Benedictis).

Minoranza – Chi siederà sui banchi della minoranza a Palazzo Tursi? Oltre allo sconfitto Gianni Crivello, il Pd nonostante la debacle avrà cinque rappresentanti Cristina Lodi (altra donna ad avere ottenuto numerosi voti al primo turno), Stefano Bernini, Alberto Pandolfo, Claudio Villa e Alessandro Terrile. Il Movimento 5 Stelle oltre a Luca Pirondini, porta in Comune Stefano Giordano, Fabio Ceraudo, Maria Tini e Giuseppe Immordini. La lista “Chiamami Genova” entra il Sala Rossa con Paolo Putti mentre la lista a seguito di Gianni Crivello avrà tre elementi a Tursi: Maria Josè Bruccoleri, Enrico Pignone e Pietro Salemi.
Genovapost.it 26-06-17

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: