I leghisti Pucciarelli, Viviani e Cozzani puliscono Via Galvani

La strada era invasa dalle canne cresciute in un terreno di proprietà delle suore, che non riuscivano a provvedere al taglio.

Il consigliere regionale della Lega Stefania Pucciarelli, insieme al capogruppo in Comune della Lega Lorenzo Viviani e alla consigliera comunale leghista Lorella Cozzani, ieri mattina si sono dati appuntamento a Valdellora, in via Galvani, per una missione ‘insolita’: il taglio delle canne che invadevano la strada e che mettevano a rischio il transito di auto e pedoni.

“Le canne – spiega la Pucciarelli – crescono in un terreno privato e non comunale, per l’esattezza di proprietà delle suore. Abbiamo così voluto agevolarle per permettere ai cittadini, residenti e non, di percorrere quel tratto in tutta sicurezza, che, ripeto, non appartiene al Comune ma è di proprietà privata”.

Gli esponenti del Carroccio sono dunque passati all’opera per il bene della comunità.
“C’è chi continua con inutili e sterili polemiche, noi alle chiacchiere preferiamo i fatti”, commenta la consigliera regionale. Parole pienamente concordate da Viviani e da Cozzani, la quale aggiunge: “Si tratta di un’iniziativa nata dal cuore, per venire incontro alle suore e soprattutto ai cittadini che ci hanno segnalato, in più occasioni, il disagio di transitare sulla strada a causa delle canne ormai divelte, che si allungavano sulla carreggiata”.

“Le suore – conclude Viviani – sono anziane e non riuscivano a provvedere da sole, e inoltre avevano timore delle lamentele dei residenti. Così abbiamo deciso di offrire loro un’aiuto. La Lega, mi preme ribadirlo, è sempre attenta e non sottovaluta le criticità legate ai problemi del territorio, è sempre pronta a dare una mano agli spezzini”.

Giovedì, 18 Gennaio 2018 Gazzettadellaspezia.it
https://www.gazzettadellaspezia.it/politica/item/80949-i-leghisti-pucciarelli-viviani-e-cozzani-puliscono-via-galvani
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: