In Regione si discute del nuovo collegamento stradale Ceparana-S. Stefano di Magra

Stefania Pucciarelli, componente IV Commissione Territorio e Ambiente e consigliere regionale Lega Nord Liguria

GENOVA – “Stamane in Regione, durante i lavori della IV Commissione Territorio e Ambiente, si sono svolte le audizioni dei rappresentanti di Confartigianato, CNA e Confindustria per la realizzazione del collegamento stradale tra Ceparana e Santo Stefano di Magra previsto dal protocollo del dicembre 2013 siglato tra Regione Liguria, Provincia della Spezia, Ente Parco Montemarcello Magra, Autorità di Bacino del Fiume Magra e i Comuni di Bolano, Vezzano Ligure, Santo Stefano di Magra.

Per gli amministratori regionali era importante partecipare perché occorre avere una visione completa dei benefici, come di eventuali disagi e problemi che potrebbero sorgere a seguito della realizzazione di questa importante opera infrastrutturale.

Purtroppo, gli unici candidati al Parlamento del territorio erano la sottoscritta e il collega Presidente di Commissione, Andrea Costa.

Il  Consigliere componente di Commissione Raffaella Paita, candidata al Parlamento per il Pd, è risultata assente.

Il centrodestra, di fronte al progetto di un’opera così strategica per il territorio, ha ritenuto doveroso essere presente in Commissione non solo per il rispetto dovuto alle opinioni dei rappresentanti delle varie Associazioni intervenute, ma anche per avere il quadro d’insieme più definito possibile.

Spero che Raffaella Paita non si ricordi del suo territorio solo allo scadere di una tornata elettorale. Infatti, per un candidato che è anche amministratore regionale andare in giro a fare campagna elettorale per cercare di recuperare negli ultimi giorni  il lavoro che in passato non ha fatto, anziché rispettare gli impegni presi in Regione, appare un indice di poca serietà e credibilità.

Ricordo inoltre che il rappresentante del Comune di S. Stefano di Magra oggi era stato invitato in IV Commissione per l’audizione, ma è risultato assente. Pertanto, ho formalmente chiesto che venga convocato per la prossima volta”.

http://laspezia.cronaca4.it/2018/02/05/regione-si-discute-del-collegamento-stradale-ceparana-s-stefano-magra/61853/

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: