Milleproroghe, Rixi e Pucciarelli (Lega): “Pasticcio del Pd, certificato dal loro voto in aula. I comuni liguri avranno finanziamenti reali, non farlocchi”

 “Nel 2019 e nel 2020 sarà preciso impegno del governo reperire risorse reali e non farlocche come quelle millantate dal Pd, reperite solo sulla carta e con percorsi incostituzionali”

“La Liguria, come le altre regioni, è stata presa in giro dal precedente governo Renzi e dal Pd, che ha promesso soldi che non poteva spendere. Questo governo ha rimediato al grande pasticcio da spot elettorale, confezionato dal Pd: in Senato è stato votato all’unanimità l’emendamento che ha liberato 2 miliardi di euro, bloccati dalla precedente finanziaria di Renzi. Che le risorse del bando periferie destinate alla seconda tranche di Comuni nella finanziaria 2016 fossero una bufala lo ha certificato la Corte costituzionale con la sentenza n. 74/2018 di aprile scorso, dichiarando incostituzionale il finanziamento della seconda parte dei Comuni finanziati. Per salvare la faccia, davanti all’evidenza dei fatti, anche i senatori Pd, insieme a quelli di Forza Italia e di tutti i gruppi di maggioranza e minoranza, hanno votato a favore dell’emendamento”. Lo dichiarano il sottosegretario alle Infrastrutture Edoardo Rixi e la vicecapogruppo della Lega al Senato Stefania Pucciarelli in merito al Milleproroghe sul bando periferie.

“La graduatoria del bando periferie resta viva – continuano Rixi e Pucciarelli –. Con i due miliardi sbloccati dall’emendamento saranno finanziati i progetti dei primi 24 Comuni, che hanno raggiunto un punteggio superiore al 70, tra cui il Comune di Genova. Città metropolitana di Genova, i Comuni di Imperia, La Spezia e Savona sono in una fascia mediana nella graduatoria, con punteggi sotto i 70 e i 50. Nel 2019 e nel 2020 sarà preciso impegno del governo reperire risorse reali e non farlocche come quelle millantate dal Pd, reperite solo sulla carta e con percorsi incostituzionali”.

http://www.sanremonews.it/2018/08/09/mobile/leggi-notizia/argomenti/politica-1/articolo/milleproroghe-rixi-e-pucciarelli-lega-pasticcio-del-pd-certificato-dal-loro-voto-in-aula-i.html

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: