Open Day alla Breast Unit dell’ospedale ‘Borea’ di Sanremo: “Un’eccellenza in Liguria e in Italia”

lunedì 26 marzo 2018

Presente anche l’Assessore Regionale alla Sanità Sonia Viale: “La politica deve ritornare dopo aver tagliato i nastri”

Condividere il problema e le comprensibili paure è già un primo passo verso la soluzione. Con questo spirito la LILT e La Rinascita LILT ed il coordinamento di Europa Donna Italia questa mattina ha organizzato. In accordo con l’Asl1, la presentazione della Breast Unit dell’ospedale ‘Borea’ di Sanremo. Un intero piano dedicato alla donna, alla diagnostica e alla lotta contro il tumore al seno.

Molte pazienti e non hanno accolto oggi al quinto piano del ‘Borea’ il Direttore Generale dell’Asl1 Marco Damonte Prioli, il Dott. Claudio Battaglia della Lilt, e l’Assessore Regionale alla Sanità Sonia Viale. Un ‘porte aperte’ per far conoscere la Breast Unit, un’eccellenza tutta sanremese che si distingue in Liguria e in Italia, come ha sottolineato con orgoglio ai nostri microfoni il direttore Prioli. Un invito a farsi avanti, a lasciarsi accogliere da un team professionale e preparato in un ambiente completamente rinnovato. Che sia per una visita, un controllo o per altro.

Noi qualche mese fa abbiamo inaugurato questa struttura, il senso è essere presenti non solo ai tagli dei nastri ma verificare anche l’attuazione dei progetti – ha dichiarato ai nostri microfoni l’Assessore Regionale alla Sanità Sonia Viale – è un luogo di speranza e di cura per tante donne e il loro entusiasmo è palpabile, un bel segnale di una bella attività che viene svolta qui nell’ospedale di Sanremo”.

È un bellissimo giorno, è il momento nel quale si verifica che il servizio funziona, le donne che ho visto qui oggi mi danno il conforto che il lavoro che stiamo portando avanti sta dando dei risultati – ha aggiunto il Direttore Generale dell’Asl1 Marco Damonte Prioli – a tre mesi dall’inaugurazione credo che oggi si tocchi con mano il fatto che il servizio funziona. Questo è un punto di eccellenza, le tecnologie sono delle più moderne, i locali sono stati rinnovati, è un’eccellenza in Liguria ma anche in gran parte d’Italia”.

SANREMONEWS.IT

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: