Piaggio Aerospace, Ardenti e Senarega (Lega): “Irrinunciabile priorità per il Paese, urgente tutelare posti di lavoro e famiglie sul territorio”

venerdì 23 novembre 2018

“Siamo al fianco dei lavoratori, che da stamane sono in assemblea permanente”.

Nota ufficiale firmata da Franco Senarega e Paolo Ardenti, rispettivamente capogruppo regionale e vice capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini, sull’attuale situazione di Piaggio Aerospace:

Ora più che mai è necessario un serio piano di sviluppo per rilanciare Piaggio Aerospace e salvaguardare il nostro know how di eccellenza nel comparto della Difesa, ma quello che è ancora più urgente è tutelare i posti di lavoro e le famiglie sul territorio, già dichiarato di ‘crisi complessa’.

Occorre quindi concentrarsi  per difendere l’occupazione in Liguria e Piaggio Aerospace deve essere messa in grado di avere un futuro sostenibile.

Nei prossimi giorni al Mise sarà convocato un tavolo per il confronto con i rappresentanti delle istituzioni e dei sindacati sul percorso che si apre a seguito dell’istanza di amministrazione controllata, per stato d’insolvenza, presentata dall’azienda.

In ballo ci sono circa 1200 posti di lavoro. La nostra regione non può rinunciare ad aziende come Piaggio Aerospace e la questione deve essere affrontata come priorità per il Paese. Siamo al fianco dei lavoratori, che da stamane sono in assemblea permanente”.

http://www.savonanews.it/2018/11/23/leggi-notizia/argomenti/politica-2/articolo/piaggio-aerospace-ardenti-e-senarega-lega-irrinunciabile-priorita-per-il-paese-urgenza-e-tute.html

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: