Piana (Lega Nord Liguria): “Importante manifestazione per riscoprire le nostre tradizioni marinare ed occasione per promuovere turismo, sport e vita sana”

“Oltremare Exposition” è l’esclusivo boat show della Riviera dei Fiori

Santo Stefano al Mare. “La tre giorni organizzata al porto turistico di Marina degli Aregai, a Santo Stefano al Mare, è una di quelle manifestazioni liguri da non perdere perché rappresenta la riscoperta delle nostre tradizioni liguri legate all’economia del mare e del territorio della Riviera di Ponente in un contesto espositivo singolare”.

Lo ha dichiarato il capogruppo regionale della Lega Nord Liguria, Alessandro Piana, dopo avere visitato la mostra nel Comune dell’imperiese e preso parte a una regata dimostrativa insieme al campione del mondo di coastal rowing (canottaggio in mare aperto) Francesco Garibaldi.

“Oltremare Exposition” è l’esclusivo boat show della Riviera dei Fiori con esposizioni di barche nuove e usate e un’area espositiva dedicata agli operatori nautici, agenzie broker, velerie, ship chandler, rivenditori di motori marini, carrellabili e attrezzature sportive. Oltre alla nautica e agli sport acquatici, lo spazio espositivo è stato dedicato anche per la degustazione di “sea food” ossia dei prodotti gastronomici legati alla tradizione ittica ligure ed alla promozione del territorio. 

“La manifestazione è importante – ha aggiunto Piana – anche perché vuole avvicinare i nostri bambini al mondo della nautica e della navigazione attraverso la partecipazione a laboratori didattici su sport acquatici, come barca a vela e canoa. Un incentivo a svolgere pratiche sportive interessanti e sane, che fanno parte della più antica tradizione ligure, e che si svolgono all’inizio di una promettente stagione turistica. La mostra è una grande opportunità di rilancio della Riviera”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: