Piana partecipa all’inaugurazione del ‘Museo del fiore’ :” E’ un giusto traguardo”

Sanremo, Piana partecipa all’inaugurazione del “Museo del Fiore”: “E’ un giusto traguardo”

Sanremo. Oggi pomeriggio anche il consigliere regionale Alessandro Piana ha partecipato all’inaugurazione del “Museo del Fiore” nella “Villetta Winter”, immersa nello splendido parco di Villa Ormond.

“Voglio ringraziare l’amministrazione comunale, il sindaco Biancheri per avermi invitato – afferma il consigliere regionale Piana – E’ bello essere qui oggi e poter godere di questi bellissimi giardini e di questa struttura. E’ un giusto traguardo per Sanremo che è una città di floricoltori. E’ un giusto omaggio che la città fa a tutti i suoi pionieri”.

di 224
Galleria fotograficaSanremo, taglio del nastro al “Museo del Fiore” nello splendido parco di Villa Ormond

“I fiori hanno portato il nome di Sanremo non soltanto in Liguria ma nel mondo – continua Piana – Mi stupisce come politico, quando il sindaco mi ha raccontato, il percorso amministrativo per arrivare a questo risultato, dal 2004 al 2017. Forse la politica dovrebbe fare un’autocritica in questi casi. E’ vero che è stata una scelta lungimirante che è azzeccata, ma la politica dovrebbe un attimino accorciare i tempi. E’ un mea culpa che faccio e dovremmo farlo un po’ tutti noi amministratori che dovremmo portare dei risultati tangibili e soprattutto immediati per il territorio. La Liguria non può permettersi di rimanere indietro. Lo dimostrano i nostri giardini, la Liguria è turismo e ci sono molte persone che potrebbero vedere tutte le nostre bellezze e noi dobbiamo fare in modo che queste siano appetibili e sopratutto accessibili a tutti”.

Il consigliere regionale ha poi partecipato al percorso espositivo guidato attraverso i reperti storici all’interno della Villa e ha visitato il parco lungo il percorso dei Pionieri della Floricoltura giungendo al padiglione Predali dove è avvenuta l’inaugurazione dell’aiuola dedicata al giardiniere di Italo Calvino, Libereso
riviera24.it 10-04-17

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: