Rapallo. “Il governo aiuta il Tigullio, ci risolleveremo”

Da Alessandro Puggioni, consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini

“Prendere in considerazione la proposta di mantenere sul territorio il gettito dell’Imu, che a Rapallo, per la parte statale, è di circa 17 milioni. Ripristinare quanto prima le infrastrutture principali fronte mare dei Comuni danneggiati dalla violentissima mareggiata. Ricostruire al più presto il collegamento stradale tra Santa Margherita Ligure e Portofino. Ripensare, a questo punto, la scadenza prevista dalla direttiva UE Bolkestein con un idoneo prolungamento che permetta ai concessionari marittimi di rendere sostenibili le spese di ripristino delle attività imprenditoriali.

Sono alcuni dei punti più importanti delineati oggi pomeriggio dal nostro sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, che ha effettuato un sopralluogo a Rapallo insieme al viceministro delle Infrastrutture e Trasporti, Edoardo Rixi.

Il sottosegretario di Stato e il viceministro mi hanno riferito che già nel prossimo Consiglio dei Ministri, previsto questa settimana, oltre alla concessione dello stato di emergenza per la Liguria saranno decisi i primi stanziamenti per affrontare le criticità più immediate.

All’incontro di oggi a Rapallo hanno partecipato anche il deputato Lorenzo Viviani e il capogruppo regionale Franco Senarega.

Ringrazio i colleghi della Lega per la vicinanza al territorio e alle comunità di Rapallo, Zoagli, Santa Margherita Ligure e Portofino. Sono certo che il Tigullio Orientale, colpito duramente dal maltempo, si risolleverà presto e bene. Noi ce la stiamo mettendo tutta”.

Alessandro Puggioni, consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini

 

 

 

Rapallo. “Il governo aiuta il Tigullio, ci risolleveremo”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: