Recco: ex palazzina Sub di via Pisa in vendita

16 Ott 2018

Dall’ufficio stampa del Consiglio regionale riceviamo e pubblichiamo il resoconto della seduta odierna relativa  al degrado della palazzina ex Saub di via Pisa a Recco.

Franco Senarega (Lega Nord Liguria Salvini) ha presentato un’interrogazione sulla palazzina ex Saub, a Recco, attualmente vuota e in condizioni di degrado. Il consigliere ha chiesto il recupero e la riqualificazione dell’immobile. Senarega ha ricordato il Decreto “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, che disciplina la sicurezza integrata come insieme di interventi dello Stato e degli Enti territoriali per promuovere un sistema che garantisca il benessere delle comunità territoriali, e il Disegno di legge  211 della Giunta che contiene la disciplina per favorire la rigenerazione di ambiti urbani in condizioni di degrado urbanistico – edilizio.

L’assessore alla sanità Sonia Viale ha ricordato che la struttura è stata messa in vendita una prima volta nel 2014, ma senza successo, e che recentemente è stata avviata una nuova procedura di alienazione: «Ho dato indicazione alla Asl3 – ha aggiunto  – affinché le risorse ricavate dalla vendita siano impiegate per finanziare servizi sanitari sullo stesso territorio per  la popolazione residente».

 

Recco: ex palazzina Sub di via Pisa in vendita

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: