Regione, incontro con le associazioni per regolamentare le attività outdoor

Regione, incontro con le associazioni per regolamentare le attività outdoor

Liguria. Si è svolto ieri nella sede della Regione Liguria l’incontro con Cai, Fie e WWF, convocato dall’assessore regionale allo Sviluppo dell’entroterra Stefano Mai, alla presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo economico e presidente degli Amici della Montagna di Regione Liguria Edoardo Rixi.

Al centro dell’incontro la regolamentazione delle attività di outdoor a motore – trial, moto, fuoristrada – sulla sentieristica ligure.

Durante l’incontro, gli assessori Mai e Rixi hanno ribadito il permanere del divieto ai veicoli a motore sull’Alta Via dei Monti Liguri, dove saranno vietate non solo le gare, ma anche le manifestazioni che prevedano veicoli motorizzati.

Si è convenuto sulla necessità di elaborare delle linee guida, da parte della Regione Liguria con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, per meglio regolamentare gare e manifestazioni con veicoli motorizzati, prevedendo il ripristino ambientale, la condivisione dei percorsi anche con i proprietari dei fondi, una mappatura della sentieristica e dei percorsi dove poter autorizzare lo svolgimento di gare e manifestazioni che vedano coinvolti veicoli a motore e per introdurre l’obbligo di targa e sanzioni alle violazioni delle prescrizioni.
ivg.it 8-12-17

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: