Regione: Piana e Pucciarelli “Approvati da III Commissione emendamenti buonsenso Lega a tutela degli ambulanti liguri”

POLITICA | giovedì 14 dicembre 2017

“Spiace che opposizione non abbia votato a favore”

“Tutelare gli ambulanti della Liguria, introducendo alcune novità per i mercati che si svolgono nella nostra regione. Oggi, con questo spirito e in piena collaborazione con i rappresentanti delle categorie interessate, durante la riunione della III Commissione regionale abbiamo approvato gli emendamenti alla Legge regionale sul Testo Unico in materia di Commercio”. Lo hanno dichiarato oggi il capogruppo della Lega Nord Liguria Alessandro Piana, che lo scorso ottobre aveva presentato gli emendamenti, e il Presidente della III Commissione regionale Attività produttive, Stefania Pucciarelli.

“Grazie al buon governo della Lega Nord Liguria e degli alleati, abbiamo tutelato meglio i nostri ambulanti. Spiace constatare che l’opposizione non abbia fatto altrettanto e oggi si sia astenuta anziché votare a favore degli emendamenti che sono di assoluto buonsenso.

La prima integrazione al Testo Unico prevede che la definizione di ‘manifestazioni storiche’ comprenda solo quelle volte alla promozione del territorio e dell’economia ligure, radicate nella nostra regione e che si realizzano da almeno cinque anni nello stesso Comune.

La seconda integrazione al Testo Unico prevede che siffatte ‘manifestazioni storiche’ ma anche quelle ‘straordinarie’ e quelle ‘promozionali’ su aree pubbliche, debbano essere inserite in un elenco che il Comune deve approvare entro il primo novembre dell’anno precedente a quello in cui si realizzano. Inoltre, è stato previsto che la medesima manifestazione ‘straordinaria’ possa essere realizzata una sola volta e non possa essere ripetuta nell’anno successivo nello stesso Comune”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: