Salvini infiamma Piazza Sisto: “Da Savona la scossa per abbattere Renzi”

“In caso di ballottaggio pronto a tornare, con una piazza ancora più grande. A Savona si può cambiare”

Savona. Piazza Sisto gremita per l’arrivo di Matteo Salvini a Savona, con il leader della Lega Nord a sostegno della lista leghista e della candidatura a sindaco di Ilaria Caprioglio per il centro destra. Accolto tra la folla, incurante della manifestazione contro di lui, Salvini è arrivato sul palco di piazza Sisto alle 21:10, indossando subito la maglietta della Lega Nord “targata” Savona. Al comizio sono presenti i vertici della Regione Liguria a partire dal governatore Giovanni Toti e gli esponenti leghisti.

“Una candidata forte, in gamba, con una squadra unita e competente, la ricetta giusta per vincere a Savona” dice Salvini. “Qui il centro destra ha lavorato bene e si è arrivati alla coesione, purtroppo altrove non è stato così e si è inseguiti vecchie logiche che non appartengono più alla Lega Nord”.

“La Lega è cambiata ed è una forza onesta, concreta, pulita e coraggiosa” aggiunge Salvini, rispondendo all’esponente del MoVimento 5 Stelle Di Battista che, in un botta e risposta, gli ha rinfacciato la vicenda dei ‘diamanti’ della Lega. “Non commento i problemi dei pentastellati anche se hanno un sindaco indagato a settimana ma questo è un loro problema, il mio avversario si chiama Renzi.

“Il problema dei lavoratori in questo momento si chiama Matteo Renzi e Pd, a Milano come a Savona e come a Bologna. La competizione interna mi interessa di meno”.

“La Lega e’ quella forza che sta “cambiando la Liguria, vuole cambiare Savona, vuole cancellare la Fornero, gli studi di settore e limitare l’immigrazione folle”.

Numerosi i temi nazionali e locali toccati dal leader della Lega, e poi la promessa: “In caso di ballottaggio sono pronto a tornare e voglio una piazza con il doppio della gente per vincere le elezioni” ha concluso Salvini.

Così il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti taglia corto: “Per noi è una bella serata, una serata di festa dove Matteo Salvini darà il suo forte lancio alla lista della Lega e alla candidatura di Ilaria Caprioglio. Quando Salvini arriva la gente risponde sempre e la piazza di questa sera ne è la dimostrazione: la giusta carica per vincere le elezioni”.

IVG.IT 14-05-16

http://www.ivg.it/2016/05/salvini-infiamma-piazza-sisto-savona-la-scossa-abbattere-renzi/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: