Sanremo, la Lega ricorda il precursore del Federalismo: Gianfranco Miglio

E’ stata anche scoperta la targa a lui intitolata quale “Precursore del Federalismo- nel centenario della nascita 1918-2018”

Riviera24.it  18 febbraio 2018

Sanremo. Si è svolto ieri al cinema Centrale il convegno sulla figura di Gianfranco Miglio, professore universitario alla Cattolica di Milano, senatore, fondatore della Lega e più di tutto grande uomo, scienziato della politica e precursore del Federalismo.

Ha illustrato il suo percorso nettamente, forse troppo avanti con i tempi, il suo allievo Stefano Bruno Galli anch’egli professore universitario alla Cattolica di Milano ed estensore del testo di legge per la richiesta di autonomia della regione Lombardia di recente approvazione referendaria.

È intervenuto il candidato della Lega Flavio Di Muro, l’unico effettivamente del territorio, che ha sottolineato come spetti ora a noi concretizzare la lungimirante visione di Gianfranco Miglio per apportare a questa struttura dello Stato centralista, ormai in crisi irreversibile, la giusta cura della realizzazione delle autonomie e riuscire a portare così la pubblica amministrazione vicino ai cittadini a far funzionare per tutti la macchina del sistema sociale.
Molto applaudito l’intervento dell’on.le Alda Grassi che ha ricordato il percorso parlamentare svolto con la sapiente guida di Miglio.

Sono intervenuti altresì il capogruppo in Consiglio Regionale Alessandro Piana e il segretario provinciale della Lega Giulio Ambrosini, mentre non ha potuto essere presente il presidente del Consiglio Regionale e candidato al Senato Francesco Bruzzone in quanto precettato a Cagliari all’assemblea regionale dei cacciatori poiché è il massimo esponente della normativa nazionale in materia di caccia.

Terminato il convegno il gruppo si è spostato presso la sede della Lega a Sanremo in via Mameli 5 di fronte all’Ariston dove è stata scoperta dal prof. Galli e dall’On.le Grassi la targa di intitolazione della sezione a Gianfranco Miglio quale “Precursore del Federalismo- nel centenario della nascita 1918-2018″.

“La sezione di Sanremo pensa così di aver dato il giusto riconoscimento della storia a chi ha saputo individuare i cardini della nostra politica e trovare in tal modo ancora maggior forza per realizzarne concretamente i principi di federalismo e autonomia tramite i nostri candidati” – afferma Vinicio Tofi, segretario di Lega Liguria della sezione di Sanremo.

 

https://www.riviera24.it/2018/02/sanremo-la-lega-ricorda-il-precursore-del-federalismo-gianfranco-miglio-278540/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: