Stile Artigiano Savona: per il 2018 sarà la Fortezza del Natale

La Liguria artigiana protagonista nella Fortezza del Priamar durante la tre giorni savonese in chiave natalizia

Savona. Il 2018 è senza dubbio l’anno del rinnovamento per la kermesse dedicata all’artigianato ligure che quest’anno spegne quattordici candeline. Stile Artigiano, infatti, si presenta ai savonesi in chiave natalizia presso la nuova sede: la Fortezza del Priamar.

L’appuntamento annuale di Confartigianato, che aprirà i battenti alle ore 15 di venerdì 7 dicembre e si concluderà domenica 9 dicembre, animerà il complesso monumentale della città di Savona che, per l’occasione, diventerà la Fortezza del Natale. Tre giorni di stile organizzati con il contributo della Regione Liguria e della Camera di Commercio delle Riviere di Liguria e con il patrocinio del Comune di Savona e della Provincia di Savona in cui l’artigianato ligure di eccellenza è protagonista.

“L’artigianato non può che essere un elemento fondamentale per l’economia del nostro territorio – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo Economico e all’Artigianato Andrea Benveduti. – Questa tre giorni ben si concilia con la valorizzazione di un settore così importante per la Liguria, vista la prossimità delle festività natalizie e le ottime ricadute che eventi come questo possono avere sul nostro tessuto economico”.

“Ormai da quattordici edizioni il pubblico entra in contatto con l’artigianato ligure di eccellenza – dichiara Giancarlo Grasso, Presidente di Confartigianato Liguria e Savona – Per il 2018 Stile Artigiano accompagnerà i visitatori nel mondo del Natale, per un’esperienza unica che coniuga la magia delle feste con il fascino del ‘fatto a mano’. La Fortezza del Natale sarà un evento di grande suggestione grazie alle eccellenti collaborazioni che come ogni anno contribuiscono negli eventi, nei workshops e in tutti gli appuntamenti a programma. Vetro, ceramica, rame, food e moda sono alcuni degli ingredienti che si inseriscono nella proposta di quest’anno e che si completeranno con allestimenti ad hoc realizzati dagli artigiani del verde e dell’artistico”.

Il ricco programma della tre giorni si apre alle ore 16 con l’inaugurazione, a cui parteciperà il presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti che, con l’occasione, premierà alcuni artigiani in pensione quale riconoscimento del valore del lavoro artigianale e della fedeltà associativa. Il sabato e la domenica tutti pronti per accogliere Babbo Natale e i suoi aiutanti, assaggiare i cibi della tradizione e farsi accompagnare in un tour nell’artigianato a tema dalle note di canti gospel. Proprio Babbo Natale, ospite d’onore per il 2018, sarà presente all’ingresso del Palazzo del Commissario per accogliere i visitatori e accompagnarli in un viaggio tra le proposte e idee regalo delle imprese.

 

 

 

 

 

 

Stile Artigiano Savona: per il 2018 sarà la Fortezza del Natale

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: