Expo Fontanabuona e tagli, Lega Nord: “Al lavoro per rimediare agli errori del Governo”

By on 20 aprile 2017
immagine

Expo Fontanabuona e tagli, Lega Nord: `Al lavoro per rimediare agli errori del Governo`

Liguria – Gli stanziamenti del Governo di Roma per il finanziamento di fiere e manifestazioni sul territorio della Liguria sono stati tagliati di 400mila euro, passando dai 600mila del 2016 agli attuali 200mila euro. Oggi abbiamo presentato un’interrogazione in Regione a seguito dei consistenti tagli del Governo che hanno comportato tale drastica riduzione dei fondi a disposizione per fiere e manifestazioni in Liguria”: lo hanno spiegato Franco Senarega, vicecapogruppo regionale Lega Nord Liguria e Alessandro Puggioni, consigliere regionale Lega Nord Liguria.

“L’estrazione a sorte dei progetti finanziabili è stata quindi la modalità di scelta obbligata per garantire pari dignità alle iniziative presentate (ben 56). Purtroppo, l’evento dell’Expo Fontanabuona Tigullio è rimasto escluso dall’assegnazione dei finanziamenti, ma noi stiamo lavorando per rimediare ai tagli del Governo centrale. Infatti, la conservazione dell’identità del territorio, la valorizzazione del tessuto artigianale e delle piccole e medie imprese sono principi che, secondo noi, vanno costantemente perseguiti ed incentivati”.

“Occorre fare il possibile per tutelare le eccellenze liguri, in particolare del Levante e del Tigullio, anche di fronte ad una sinistra che non valorizza il territorio, piegandosi davanti ai dettami e agli interessi di multinazionali e della UE”, hanno concluso.
Giovedì 20 aprile 2017

You must be logged in to post a comment Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: