Pegli, inaugurato Palazzo della Salute Martinez a Pegli

By on 10 novembre 2017

Pegli, dopo anni di attesa finalmente inaugurato il Palazzo della Salute Martinez

Genova. E’ stato inaugurato oggi pomeriggio a Pegli il nuovo Palazzo della Salute Martinez. “Una struttura attesa da molto tempo dai cittadini che finalmente diventa realtà – sottolinea l’assessore alla Sanità della Regione Sonia Viale – per soddisfare i bisogni sanitari quando non c’è bisogno di ricorrere all’ ospedale. Un luogo accogliente dove si trovano tante risposte e servizi territoriali”.

L’edificio, realizzato grazie a un investimento pubblico di 4 milioni, è sviluppato su 3 piani per una superficie complessiva di 1.800 metri quadrati, e aprirà al pubblico da gennaio 2018. Ospiterà un centro prelievi, un ambulatorio odontoiatrico, ambulatori distrettuali tra cui infermieristico, dermatologia, oncologia medica, otorinolaringoiatria, il Cup, un servizio prenotazione prelievi, l’ufficio del medico di distretto, ambulatori medici diabetologici e distrettuali (servizio fragilità, oculistica, igiene pubblica), l’area consultoriale, che comprende il percorso nascita con palestra per i corsi pre e post parto, la pediatria, l’attività logopedica, la ginecologia, la neuropsichiatria infantile e psicologia.

“L’intera struttura sarà alimentata da energia geotermica – spiega Bottaro – In relazione alla sostenibilità ambientale dell’edificio, il Palazzo della Salute Martinez ha ricevuto la certificazione Casa Clima Network”. L’assessore Viale ha confermato che la Regione è al lavoro per aprire un ‘Palazzo della Salute’ similare in Val Polcevera.

“Siamo molto soddisfatti che la Casa della Salute del Martinez di Pegli sia stata finalmente inaugurata – dice Pippo Rossetti, consigliere regionale del Pd e ex assessore alla Sanità – Un progetto ideato, finanziato e realizzato dalla precedente amministrazione regionale, che rappresenta una risposta importante al sistema di integrazione sanitario territoriale della nostra città. Quella di Pegli si aggiunge alle Case della Salute Doria, Manifattura Tabacchi, Fiumara e Villa De Mari. Adesso speriamo che la Regione ci faccia inaugurare presto anche la Casa della Salute della Valpolcevera, progetto che si è fermato con l’arrivo della giunta Toti”.
Genova24.it 9-11-17

You must be logged in to post a comment Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: