Puggioni: “Promesse mantenute”

By on 14 novembre 2017

Liguria – La Giunta regionale oggi ha deliberato lo stanziamento di quasi 10 milioni di euro per interventi di messa in sicurezza e difesa del suolo nelle aree della Liguria più esposte a rischio idrogelogico.

“Fra questi – spiega il consigliere regionale della Lega Nord Liguria Alessandro Puggioni – ci sono 2,9 milioni di euro per il completamento dell’adeguamento idraulico-strutturale del tratto coperto del torrente San Francesco nel Comune di Rapallo, 378mila euro per un intervento di adeguamento idraulico del tratto terminale del rio Fondaco nel Comune di Portofino e 560mila euro per la sistemazione del tratto terminale del rio Remigiano in località Panesi, nel Comune di Cogorno”.

“Ringrazio l’Amministrazione di centrodestra del Presidente Giovanni Toti per l’impegno e le promesse mantenute. Come ha sottolineato oggi anche l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, queste importanti risorse destinate al Tigullio ed alle altre aree della Regione vanno incontro alle esigenze di Comuni, imprese e cittadinanza. La sicurezza è una priorità e una condizione di partenza irrinunciabile per lo sviluppo del territorio.
In particolare, vorrei ricordare che con il co-finanziamento delle opere per il torrente San Francesco di Rapallo si riuscirà finalmente a concludere, entro breve, anche il secondo lotto dei lavori. Si tratta di un importante traguardo che la Città turistica aspettava di raggiungere da tempo”.

Genovapost.it 13-11-17

You must be logged in to post a comment Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: