Sanremo: dal 22 al 26 maggio al Palafiori c’è il Festival della Salute, “perché star bene…fa bene”

By on 16 maggio 2017
Oggi la presentazione negli uffici Asl di Bussana con l’Assessore Regionale alla Sanità Sonia Viale

Le immagini della presentazione negli uffici dell’Asl1

C’è grande attesa per l’edizione 2017 del Festival della Salute. Tra una settimana il via agli incontri, le conferenze e le visite al Palafiori di Sanremo, in corso Garibaldi.
Oggi l’evento è stato presentato negli uffici Asl di Bussana con l’Assessore Regionale alla Sanità Sonia Viale.

L’inaugurazione del Festival della Salute è in programma lunedì prossimo e c’è grande ottimismo per i numeri dell’edizione 2017.
L’anno scorso furono registrati oltre 8 mila visitatori in 6 giorni, 50 ore di seminari, incontri e convegni, 50 ore di laboratori sui temi della salute, 80 ore dedicate alla prevenzione.

Quest’anno grande attenzione sarà dedicata al tema dei vaccini, dopo le molte polemiche su scala nazionale e internazionale.
A causa anche di una certa disinformazione stanno calando notevolmente i numeri e le famiglie che scelgono di vaccinare i figli. Proprio per questo si cercherà di informare il più possibile in merito.
Gli incontri e gli appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, sono rivolti alle scuole, ai ragazzi ma anche ai privati cittadini.

Ma si parlerà anche di lavoro, con la scadenza fissata all’8 giugno per l’assunzione di 30 nuovi infermieri, e di prevenzione, oltre a promuovere il nuovo numero unico di emergenza 112.

L’intervista all’Assessore Regionale alla Sanità Sonia Viale e al Direttore Generale dell’Asl1 imperiese Marco Damonte Prioli

sanremonews 15-05-17

You must be logged in to post a comment Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: