Taggiasca-Giuggiolina, Piana e Pucciarelli (Lega Nord) “Il territorio sostiene il progetto” e poi l’attacco ai M5S 

By on 13 aprile 2017

Taggiasca-Giuggiolina, Piana e Pucciarelli (Lega Nord) “Il territorio sostiene il progetto” e poi l’attacco ai M5S – Quotidiano online della provincia di Imperia

“Il M5S la deve finire di fare danni sul territorio inseguendo la politica dei 14 voti qua e là e parlando di cose che non conoscono. Non è vero che le aziende a favore della DOP siano solo il 20%, così come non è vero che tale dichiarazione è stata fatta dall’assessore regionale Stefano Mai oggi in Commissione regionale”.

La denuncia arriva dai consiglieri regionali della Lega Nord Alessandro Piana (capogruppo) e Stefania Pucciarelli (presidente Commissione regionale Attività produttive). “Tanto è vero che tutte le associazioni di categoria (Coldiretti, Cia, Confagricoltura) per il Consorzio della tutela DOP sono perfettamente allineate al percorso da seguire, concertato con la Regione Liguria e col Ministero. – sottolineano dal partito del carroccio – In Liguria abbiamo solo due DOP. Questo ulteriore riconoscimento ci tutelerebbe da eventuali altri trattati internazionali (vedi il CETA e il TTIP). Si tratta di ottenere un risultato, ma anziché lavorare per ottenerlo c’è chi litiga e soffia sul fuoco come alcuni esponenti del M5S, che dicono falsità per meri scopi elettorali”.

“Questo modo demagogico di fare politica mette a rischio i posti di lavoro e il futuro delle nostre piccole aziende, che con grandi sacrifici sono riuscite ad ottenere negli anni dei risultati di livello internazionale. – aggiungono Piana e Pucciarelli – Tutte le associazioni del settore sul territorio, sia di sinistra, sia di destra, sono d’accordo con il percorso condiviso e tracciato dalla Regione Liguria per istituire la DOP. Certo, occorre abbattere i tempi e sciogliere alcuni nodi della burocrazia e siamo d’accordo sul fatto che non debba essere eccessiva”.
“In tal senso, noi abbiamo già dichiarato più volte che vigileremo perché nessuno venga lasciato indietro, soprattutto le micro e piccole imprese. Il M5S sostiene che siano state raccolte delle firme contro la DOP, ma noi ci chiediamo: quante di queste firme sono davvero legate ad un fascicolo aziendale?” – chiedono dalla Lega.
sanremonews.it 13-04-17

You must be logged in to post a comment Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: